Trauttmansdorff: l’affascinante mondo delle piante

I Giardini di Castel Trauttmansdorff celebrano il mondo delle piante con una giornata interamente dedicata alla botanica.  Domenica 22 maggio, in occasione della giornata internazionale “Fascination of Plants Day” i visitatori e le visitatrici potranno conoscere il mondo delle piante grazie ai diversi workshop e stand distribuiti in tutto il Giardino.

Questa domenica, a Trauttmansdorff, si terrà l’annuale giornata rivolta al pubblico delle famiglie. Su iniziativa della European Plant Science Organisation (EPSO), paesi e città di tutto il mondo organizzano una giornata in cui avvicinare e far appassionare alle piante il maggior numero di persone possibile. Che si tratti di dipingere con tinture vegetali, risolvere indovinelli botanici o scoprire curiosità sugli insetti e sui fiori, bambini e adulti possono partecipare, conoscere e divertirsi con le piante.

Le guide del giardino sveleranno anche come le piante carnivore catturano le loro vittime e come i fiori seducono, ingannano e lavorano in squadra con la fauna.

Ulteriori informazioni sull’intero programma di eventi si possono trovare sul sito web www.trauttmansdorff.it

Condividi l'articolo su: