The Bastard Sons of Dioniso al Forte delle Benne

Foto di Andrea Contrini

Come ben sanno gli amici del Forte delle Benne di Levico Terme (TN), la buona musica è ospite benvenuta fra le mura della fortezza austroungarica, e negli anni passati non sono state rare le occasioni in cui ha ospitato concerti di gruppi tanto locali quanto fuori provincia. E quest’anno, l’Associazione Forte delle Benne ha deciso di pensare ancora più in grande: fra gli eventi che sanciranno l’apertura della stagione 2022 ci saranno infatti i Bastard Sons of Dioniso, fenomeno regionale e non solo. Molti ricorderanno infatti l’impressione che il terzetto fece all’edizione 2009 di X-Factor, classificandosi al secondo posto, ma da allora il gruppo non ha certo riposato sugli allori, pubblicando ben sei album (In stasi perpetua, Per non fermarsi mai, The Bastard Sons of Dioniso, Sulla cresta dell’onda, Cambogia e  l’ultimo arrivato Dove sono finiti tutti?). Non è la prima volta che l’Associazione Forte delle Benne collabora con Jacopo, Federico e Michele, e siamo entusiasDescrizione: firma-FDB-mail.jpgti di essere riusciti ad organizzare questo evento. Il concerto sarà aperto da Caterina Cropelli, artista trentina che con il suo album di debutto “Caterina” si è guadagnata ben tre milioni di ascolti su Spotify e per la quale la tappa al Forte delle Benne chiuderà un mese di aprile che l’ha portata in tour per tutta Italia.

L’evento si terrà il 30 aprile alle ore 18:00, nell’area all’aperto prospiciente il forte. Potete trovare tutte le informazioni su come raggiungerlo sul sito web www.fortedellebenne.it, tenendo presente che la sera del concerto si potrà salire soltanto a piedi; per questo motivo, consigliamo di indossare abbigliamento comodo e di portare con sé una fonte d’illuminazione per la discesa oltre a dell’acqua da bere.
Il costo del biglietto, che vi sarà fornito sul posto, è di 5 € a testa, ed è richiesta e obbligatoria la prenotazione attraverso l’indirizzo email dell’associazione (fortedellebenne@gmail.com), fino a un totale di 150 posti. Naturalmente, il tutto avverrà nel rispetto della normativa Covid-19 vigente.

Condividi l'articolo su: