La flora in un ambiente in costante cambiamento

Tornano, ONLINE, a disposizione di tutti gli appassionati sui canali Facebook e Youtube della Fondazione Museo Civico di Rovereto I GIOVEDI’ DELLA BOTANICA, ventiquattresimo ciclo di conferenze sulla Flora del Trentino (e non solo).
Il terzo appuntamento online è giovedì 18 febbraio alle 18: “LA FLORA IN UN AMBIENTE CHE CAMBIA“. Nuovi arrivi, scomparse e ritorni nelle città e nel territorio. Con Alessandro Alessandrini, esperto conoscitore della Flora dell’Emilia Romagna, già ricercatore presso l’Istituto Beni Culturali e Naturali della Regione. 
I cambiamenti climatici. l’urbanizzazione e le differenze di utilizzo del suolo hanno portato grossi mutamenti nella popolazione di fiori e piante.
Alessandro Alessandrini offrirà nel terzo giovedì della botanica approfondimenti sulla flora di ambienti artificiali (città, zone industriali, ferrovie), mettendod in evidenza il ruolo che questi ambienti giocano per l’ingresso e la diffusione di specie vegetali nel territorio, mettendo in luce i mutamenti che caratterizzano la flora in particolare dell’Emilia Romagna, una regione storicamente poco conosciuta, per la quale studi recenti hanno permesso di recuperare lo svantaggio iniziale.

Il pubblico connesso potrà interagire in diretta con gli esperti di ambiente e biodiversità, del territorio trentino ma non solo, nella tradizionale serie di incontri organizzata dalla Società Museo Civico di Rovereto, con la Fondazione Museo Civico e la Fondazione Alvise Comel. 

Alessandrini sarà a disposizione per rispondere a tutte le curiosità del pubblico

L’incontro si può seguire sul  canale YouTube e pagina Facebook del Museo

Condividi l'articolo su: