All’alba sulla Plose, con Anger

Dopo il travolgente successo dei concerti all’alba degli scorsi anni, anche quest’estate si terrà un concerto sotto il cielo aperto sulla montagna locale di Bressanone. I fan del conosciuto duo pop ANGER devono segnarsi la data di sabato 19 agosto*. Quando il sole sorgerà nella terza città altoatesina in Val Isarco intorno alle 6:19, 300 possessori di biglietti potranno assistere a un concerto speciale sulla Plose.

ANGER, ovvero Nora Pider e Julian Angerer. Si conoscono da quando erano adolescenti, sono originari di Bressanone, ora vivono a Vienna e fanno musica insieme. “Heart/Break” è il nome dell’album di debutto del duo, che è molto più forte e sicuro di sé rispetto al loro sognante EP precedente. Si nota subito che gli ANGER non sono altro che veri amanti del pop. Qui il genere viene celebrato in tutte le sue sfaccettature. Il fatto che questo sound sia ben accolto è dimostrato anche dalla vittoria dell’FM4 Award 2020. Questa estate Nora e Julian tornano a “casa” e accompagneranno i primi raggi del sole con un concerto speciale sulla Plose: “Per noi è un momento speciale tenere un concerto sulla Plose. È sempre stato uno dei nostri sogni. Abbiamo trascorso gran parte della nostra vita sulla Plose e ci veniamo ancora spesso. Soprattutto per lo snowboard in inverno o per le escursioni in estate, ma veniamo qui anche per scrivere canzoni. Quando abbiamo girato il video della nostra canzone Highspeed, siamo saliti sul Gabler con gli sci da alpinismo all’alba. È stato un momento importante per noi. Ora questo sarà superato dal concerto all’alba davanti al Sass de Putia il 19 agosto 2023. Non possiamo immaginare uno scenario più adatto per un concerto degli ANGER. Il nostro riferimento alle nostre origini è sotto il segno delle montagne e il nostro lavoro musicale sotto la stella di Amore. Quindi cosa c’è di meglio di un concerto sulla nostra montagna? In nessun altro luogo ci sentiamo così legati come sulla Plose, con la vista sulle Dolomiti”.

Se non avete mai partecipato a un concerto all’alba, questa è l’occasione giusta, aspettando l’arrivo del sole e del nuovo giorno con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte accompagnati dalle note del duo pop brissinese.

Il concerto sarà un appuntamento straordinario organizzato da Bressanone Turismo come un saluto musicale all’alba, ambientato nella spettacolare cornice della montagna di casa, la Plose. La proposta brissinese coniuga musica, montagna e gusto nel rispetto per la natura.

Appuntamento per i più mattinieri: ritrovo a Sant’Andrea alla stazione a valle della cabinovia alle ore 4:45 (ultima salita alle ore 5:45). Poi si sale di quota con la cabinovia Plose e con una breve e facile escursione (non dimenticare la torcia frontale) si raggiunge il palco e per ammirare il sorgere del sole.

A fine concerto sarà la ricca colazione al Ristorante La Finestra o alla Malga Rossalm ad essere il giusto e rinvigorente epilogo di un evento fra concerto e scoperta del territorio.

Biglietti acquistabili online o presso Infopoint dell’ufficio turistico in Viale Ratisbona 9.

www.brixen.org/concertoallalba

Condividi l'articolo su: