Cammina Grestana sotto le stelle

Torna anche quest’anno la Cammina Grestana edizione serale, l’evento itinerante principe della Val di Gresta.

Come ogni anno l’Associazione Mostra Mercato si impegna nel far conoscere, visitare ed assaporare i vari luoghi caratteristici, i paesi, i borghi e le corti della Val di Gresta; dando modo di socializzare e far incontrare varie tipologie di persone in una manifestazione che promuove storia, cultura, attività, turismo e fa conoscere i prodotti tipici delle culture locali.

La Cammina Grestana si terrà il giorno sabato 5 agosto e quest’anno coinvolgerà la parte alta della Val di Gresta. Cena in compagnia quindi con partenza prevista ad ore 18.00 da località Le Piazze presso il Ristorante Forest Camp; si proseguirà inoltrandosi nel bosco dove ci sarà un aperitivo di benvenuto, proseguendo poi il percorso attraverso i bellissimi campi coltivati, costeggeremo una delle poche realtà zooteniche rimaste in Val di Gresta con arrivo al vecchio mulino di Chienis dove gli ospiti potranno degustare un antipasto. Il percorso attraverserà la parte di Chienis seguendo il torrente Rio Gresta per arrivare al Parco Urbano, nel centro del paese, dove sarà servito il primo a base di verdure Bio della Val Di Gresta, da qui si salirà nella parte alta del paese, il vecchio Ronzo, per gustare un secondo piatto con una base di verdura “regina” della valle: la patata. Si tornerà poi in località le Piazze per gustare un gelato con i frutti di bosco ed un caffè equosolidale di Mandacarù accompagnati dalla musica degli MG Project in concerto offerto dal bar ristorante Forest Camp.

Lungo tutto il percorso ci saranno vari intrattenimenti musicali, canti corali e spettacoli itineranti.

Il resto dello spettacolo lo farà la natura.

Il percorso è di circa 5 km, adatto a tutti ma non percorribile da passeggini. Per altre informazioni seguite le pagine Facebook e Instagram “Cammina Grestana” e “MostraMercato Val di Gresta”.

Teniamo a ringraziare per il sostegno imprescindibile gli sponsor locali, l’APT, la Provincia Autonoma di Trento, i Comuni di Mori e Ronzo Chienis, la Cassa Rurale Alto-Garda Rovereto, senza dimenticare il fondamentale apporto lavorativo di tutte le associazioni di volontari presenti in Valle di Gresta e di alcune associazioni di Mori.

Vi consigliamo di non perdervi questo meraviglioso giro gastronomico sotto le stelle per godersi il fresco di montagna in una calda serata d’agosto. In attesa della Mostra Mercato e del Giro dei Vólti a settembre.

Condividi l'articolo su: