Crea sito

Ester Turri: il bisogno di raccontare tramite immagini

Nome: Ester 
Cognome: Turri  
Età: 27  
Followers: 52mila. 
Profilo Instagram: @e.stis  
Vive a: Isera, in Vallagarina 

Visualizzazioni di post: ho una media di 40.000 visualizzazioni per post. Queste aumentano notevolmente quando un post viene ritenuto particolarmente interessante dall’algoritmo di Instagram, facendolo apparire nella pagina “esplora”: il post viene mostrato a moltissimi nuovi utenti, andando ad incrementare anche il numero di visualizzazioni (i miei post che sono apparsi in “esplora” hanno in media 90.000 visualizzazioni).  

Cosa si guadagna: ho sempre utilizzato il mio profilo come un mezzo per mostrare la mia fotografia, piuttosto che per ottenere un guadagno. Collaboro soltanto con aziende che realizzano prodotti che hanno per me una reale e concreta utilità, come attrezzatura fotografica o materiale per escursioni in montagna.  

Tematiche: ho sempre sentito il bisogno di raccontare tramite immagini, da qui è nato il mio amore per la fotografia. Negli anni passati ho utilizzato il mio profilo come un diario di viaggio, condividendo i ricordi più preziosi raccolti in ogni parte del mondo. Viste le restrizioni causate dal virus, ho dedicato l’anno appena passato ad esplorare più a fondo le montagne della nostra regione, così imponenti e che tutto il mondo ci invidia, ed ovviamente me ne sono nuovamente innamorata.  

Note particolari: ogni giorno ricevo messaggi da persone da ogni parte del mondo che, rimaste estasiate dai panorami dolomitici, mi chiedono consigli per poterle visitare. È davvero un piacere per me poter parlare della mia terra ed invogliare così tanti a visitarla.  

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Tiziana Tomasini

Nata a Trento ma con radici che sanno di Carso e di mare. Una laurea in materie letterarie e la professione di insegnante alla scuola secondaria di primo grado. Oltre ai grandi della letteratura, cerca di trasmettere agli studenti il piacere della lettura. Giornalista pubblicista con la passione della scrittura, adora fare interviste, parlare delle sue esperienze e raccontare tutto quello che c’è intorno. Tre figli più che adolescenti le rendono la vita a volte impossibile, a volte estremamente divertente, senza mezze misure. Dipendente dalla sensazione euforica rilasciata dalle endorfine, ha la mania dello sport, con marcata predilezione per nuoto, corsa e palestra. Vorrebbe fare di più, ma le manca il tempo.

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture