Martedì 9 novembre | ore 12.00, conferenza stampa digitale.
La metereologia tra scienza e arte. Si svolgerà il 18, 19 e 20 novembre a Rovereto (TN) la settima edizione del Festivalmeteorologia, manifestazione unica a livello nazionale che presenta la meteorologia in modo accessibile a tutti, mantenendo al tempo stesso il necessario rigore scientifico.
Organizzato dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, il festival pone al centro dell’edizione 2021 il tema “La meteorologia tra scienza e arte” per approfondire attraverso un fitto programma di conferenze, attività didattiche e spettacoli in presenza, una dimensione spesso sottovalutata della meteorologia, ossia la sua connessione con le più diverse forme d’arte.
Durante la conferenza stampa interverranno:
- Francesco Valduga, Sindaco di Rovereto
- Flavio Deflorian, Rettore Università di Trento
- Giula Robol, Vicesindaca, Assessora all’Istruzione e Città Universitaria
- Giovanni Laezza, Presidente Fondazione Museo Civico di Rovereto
- Dino Zardi, Professore di Fisica dell’atmosfera all’Università di Trento
Per partecipare alla conferenza stampa in streaming:
Da PC dotato di webcam e microfono collegarsi con il browser Google Chrome (in questo caso non serve né registrarsi né scaricare alcun software) all’indirizzo: https://call.lifesizecloud.com/6377996
In alternativa, da smartphone o tablet tramite APP gratuita “Lifesize Video Conferencing”, accedere come ospite e inserire come estensione il NUMERO DI SALA 6377996.
All’accesso verrà chiesto di inserire una password numerica: 759123.
A conferenza avviata sarà anche possibile seguire la diretta in streaming sul sito del comune: https://www2.comune.rovereto.tn.it/servizionline/extra/live_video/