Tante offerte per un inverno speciale a Bressanone

Le giornate sono di nuovo più corte e la prima neve è già caduta. Bressanone si sta preparando per una lunga e speriamo nevosa stagione invernale. L’area sciistica della Plose apre all’inizio di dicembre, così come i rifugi sulla Plose. Le offerte invernali a Bressanone e dintorni iniziano dopo Natale. Il comprensorio sciistico Plose apre sabato. La stazione sciistica della Plose può riaprire dopo la pausa dello scorso anno. Tutte le precauzioni di sicurezza sono prese per garantire il buon funzionamento della stagione. Per iniziare bene la giornata sugli sci, potete acquistare in anticipo gli skipass per la Plose online. I biglietti possono essere ritirati presso il box pick-up presso la stazione a valle della cabinovia Plose, aperto 24 ore su 24. Per utilizzare gli impianti di risalita in tutta Italia in questa stagione, a partire dai 12 anni, è richiesto un Green Pass europeo valido, il che significa che devi essere vaccinato, recuperato o testato. Lo skipass, disponibile online o in loco, deve essere attivato ogni giorno con il codice QR del Green Pass nel sito dolomitisuperski.com o sull’app. Sci, snowboard e attrezzatura possono essere prenotati anche online allo Sportservice Erwin Stricker.

Giornate dello slittino

Per i meno esperti sullo slittino, le giornate di slittino sulla Plose sono ideali. Ogni domenica, dal 26 dicembre al 6 marzo, l’esperto di slittino Helmut è presente alla stazione a monte della cabinovia della Plose e dà gratuitamente consigli e suggerimenti per slittare in sicurezza. Novità di quest’anno: il biglietto per lo slittino, con il quale si hanno corse illimitate sulla cabinovia Plose per poter slittare lungo la Rudi-Run il più spesso possibile.

Plose Nights
Tornano le Plose Nights. Dal 7 gennaio all’11 marzo 2022, la cabinovia della Plose apre ogni venerdì sera per amanti dello slittino, escursionisti e scialpinisti. La pista da slittino RudiRun, lunga 9 km, è aperta e sarà illuminata in queste sere. Sportservice Erwin Stricker offre il noleggio di slittini con illuminazione e attrezzatura adeguata a una corsa in slittino. In occasione delle Plose Nights, gli scialpinisti possono conquistare i 1.000 metri della Trametsch da S. Andrea a Valcroce dalle 18:00 alle 23:00. In queste serate non ci sono battipista fino alle 23:00 per garantire la sicurezza degli scialpinisti. I rifugi della Plose sono aperti e offrono su prenotazione menu speciali e piatti raffinati.

Slow Snow
In giro con scarponcini o racchette da neve: l’escursione in slittino alla Rossalm e l’escursione invernale al Berghotel Schlemmer sono piacevoli escursioni sulla Plose con soste di ristoro lungo il percorso. Il sentiero che porta alla Halslhütte sotto il Passo delle Erbe è adatto agli scialpinisti, agli escursionisti o agli sciatori di fondo. L’accogliente locanda di montagna è aperta anche in inverno.

Dall’ultima stagione invernale, la pista da slittino naturale di Spelonca è stata preparata di nuovo. Non appena le condizioni della neve lo permettono, la pista di slittino naturale può essere utilizzata. C’è un punto di ristoro alla partenza e all’arrivo della pista da slittino al Gostnerhof di Spelonca.

Quest’inverno, Bressanone Turismo offre nuove attività lontano dalle piste. Con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo si può andare con una guida alpina sulla Plose, nella Valle di Scaleres e sull’Alpe di Rodengo e Luson. Tour sicuri per principianti e avanzati da fine dicembre a fine marzo.

Informazioni
Stagione invernale Plose 2021/22
04.12.2021 – 03.04.2022
Orari d’apertura cabinovia Plose: ore 8.45 – 16.30
Orari d’apertura die restanti impianti di risalita: ore 9.00 – 16.30

Escursioni guidate con le ciaspole: martedì dal 28.12.21-29.03.22
Escursioni guidate con sci d’alpinismo: giovedì dal 30.12.21-30.03.22

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture