Aurora Eccher: gioielli unici

NEGOZIO E LABORATORIO ORAFO. VIA SANTA MARIA MADDALENA N 13, TRENTO – IT

Inaugurazione: sabato 9 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00

“Attraverso le mie mani e la mia mente, con l’aiuto del fuoco e del metallo, dò forma ai desideri!” (Aurora Eccher)

Aurora Eccher, giovane artigiana orafa, dopo un lungo percorso di apprendistato nel Nord Italia ha aperto nel 2017 un piccolo laboratorio, nell’ex panificio di famiglia a Calliano.
In mezzo alle sue amate montagne, in questo posto per lei magico, ha cominciato a creare gioielli personalizzati, progettati appositamente su gusto del cliente. Partendo dalla fusione del metallo crea da zero.

Appassionata/ossessionata per il proprio lavoro, cerca di dare forma ai desideri dei clienti, ascoltando le loro parole e traducendole in realtà.
Il sapore del fatto a mano e dell’artigianalità si presenta forte e affascinante in ogni cosa che fa. Le piace pensare di poter fare la differenza, in un mondo dove ormai tutto è industrializzato ed omologato. Si impegna al massimo e mette un po’ del suo cuore in ogni pezzo che nasce dalle sue mani. Mani allergiche al Nickel e per questo le leghe che usa per i suoi gioielli sono assolutamente garantiti senza Nichel!
Finalmente nel 2022 si trasferisce a Trento realizzando così il suo sogno di un negozio e laboratorio nel cuore della città di Trento e alla vista di tutti!
Dal 9 aprile inizia la sua nuova avventura in Via Santa Maria Maddalena 13.

Condividi l'articolo su: