Dolci, caffé e panettoni 

Alle soglie del Natale 2023 il nostro obiettivo consiste nel soddisfare tutti i più dolci desideri. Per renderli reali e concreti, il punto di riferimento lo troviamo a Lavis, nella famosa pasticceria Bronzetti. Si tratta di un rinomato laboratorio di produzione e di un punto vendita sempre più organizzato che puntano sulla qualità, sull’esperienza, sulla tradizione familiare e sul desiderio di rinnovarsi, sia a livello produttivo, sia a livello strutturale. 

Partiamo dalle modifiche al locale: già dallo scorso dicembre è possibile entrare nella bella veranda anche accedendo dall’interno; in questo modo è divenuta parte integrante del locale ed è sempre più utilizzata e apprezzata. Una grande comodità per la clientela abitudinaria od occasionale, specialmente nella stagione fredda. 

Parallelamente, si è pensato di puntare sul settore caffetteria, che sta dando molte soddisfazioni e incontra continui pareri positivi. Si è investito molto anche sulla tecnologia, con l’impiego di nuovi macchinari, capaci di accrescere il valore qualitativo di quanto viene servito, come caffè, cappuccini e cioccolate. A riscontro di questi nuovi investimenti, la grande richiesta mattutina delle degustazioni di brioches e colazioni in generale. 

Ma parliamo dei grandi protagonisti del periodo, i panettoni. Per il Natale 2023, Bronzetti presenta – secondo tradizione – sette tipi di panettoni. Si parte dai gusti tradizionali per arrivare a quelli più ricercati come quelli alla crema di pistacchio (che è andato tantissimo l’anno scorso) o quelli al vino Merlino di Pojer e Sandri, divenuti ormai un classico dell’originalità. La vera novità sta nell’aver ricercato la formula migliore apportando modifiche alla ricetta storica, producendo così panettoni ancora più morbidi e più gustosi. 

A fianco dei panettoni, i tronchetti, che ogni anno cambiano di gusto, secondo una filosofia per la quale si mantengono in piccola parte i gusti tradizionali e ogni anno viene integrato con un gusto nuovo, per solleticare e incuriosire i gusti della clientela. 

Per quanto riguarda i dolci classici, l’offerta è invariata: chi frequenta abitualmente la pasticceria Bronzetti di Lavis conosce l’ampia gamma delle prelibatezze nelle vetrine. Per i nuovi, la sorpresa è assicurata. 

Da ultimo, la costante disponibilità in fatto di orari e di aperture; durante le feste c’è, per assecondare la magia del Natale. 

Condividi l'articolo su:
Avatar photo

Pubblicato da Tina Ziglio

Concetta (Tina) Ziglio è nata sulle montagne in una notte di luna piena. Anziché ululare, scrive per diverse testate e recita in una sgangherata compagnia teatrale. Il suo ultimo libro è il discusso “Septizonium” (Aleppo Publishing, 2019).