Risplendere tra le onde, riflessioni sul tumore al seno

Evento speciale a Trento, venerdì 10 novembre

Riflettere su una tematica importante come quella dalla malattia attraverso l’utilizzo di arte, poesia e recitazione. È quanto viene proposto venerdì 10 novembre a Trento (ore 18.30), nel corso di una serata a scopo benefico, nell’insolita cornice dell’Accademia del Gin (Vicolo Colico 8), con il “Reading Emozionale” dal titolo “Risplendere tra le onde, riflessioni sul tumore al seno”. Un evento organizzato dal gruppo Scripta – appassionati di scrittura.

Il tumore al seno è oggi la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella popolazione femminile italiana, ma è sempre più curabile. I tumori femminili colpiscono migliaia di donne ogni anno in Italia: 55.700 i nuovi casi di carcinoma al seno, 12.600 i nuovi casi di tumore all’utero (cervice+ endometrio), 5.200 quelli di tumore all’ovaio.

Il Reading Emozionale proposta da Scripta proverà a far riflettere e a sensibilizzare sul tema, oltre a raccogliere fondi.

Per entrare nel dettaglio del programma della serata, verranno letti alcuni testi inediti scritti appositamente per l’occasione da Viky Keller, Sabrina Pegoretti, Simone Cobbe e Pino Loperfido, tutti componenti del gruppo di Scripta.
Quindi l’attrice Sara Slomp reciterà un breve monologo di cui è autrice, ispirato alla sua personale esperienza.
Ad accompagnare le letture, le Vibrazioni Musicali a cura di Romano Sartori e della sua chitarra.

Per la serata la barlady Linda Gentilini – titolare dell’Accademia del Gin – ha ideato un drink a tema ad un prezzo speciale, anche in variante analcolica.
I posti sono limitati, quindi è suggerita la prenotazione. Le offerte saranno devolute alla Fondazione Veronesi.

Per informazioni e prenotazioni Viky Keller 340-2803321 e Sabrina Pegoretti 349-1864022.

Condividi l'articolo su:
Avatar photo

Pubblicato da Tina Ziglio

Concetta (Tina) Ziglio è nata sulle montagne in una notte di luna piena. Anziché ululare, scrive per diverse testate e recita in una sgangherata compagnia teatrale. Il suo ultimo libro è il discusso “Septizonium” (Aleppo Publishing, 2019).